mercoledì 21 novembre 2018

LO FACCIO CON GIOIA!

Oggi la Parola di Dio ci ha regalato la parabola delle mine. Un uomo di nobile famiglia prima di partire per un paese lontano affida delle mine, ossia delle monete d’oro ai suoi servitori. Alcuni le faranno fruttificare e sono beati, contenti, gioiosi; non così colui che per paura le nasconde, non facendole fruttificare. 

Oggi ho ricevuto un commento significativo a questa parabola da Francesco, una persona semplice ed umile che costantemente dona il suo tempo per la missione. Questo pomeriggio ha raccolto tutte le foglie che il vento di questi giorni aveva sparso un po’ dovunque. Ne sono rimasta ammirata e allora scherzando gli ho detto: Grazie Francesco per il tuo servizio, se avessi avuto bisogno di una foglia sarei dovuta andare a raccoglierla dall'albero, non ne hai lasciato neppure una! 

Allora mi ha risposto: lo faccio con GIOIA, sono contento, per me non è un sacrificio, lo faccio con AMORE per voi missionari! 


Grazie Francesco per la tua gioia che nasce spontanea dal dono di te stesso, dal dono delle tue mine, che forse non hanno tanto valore agli occhi del mondo, ma sì ne hanno agli occhi di Dio.

Nessun commento:

Posta un commento